News & Blog

MYHSM, OpenWay e un nuovo concetto di sicurezza dei pagamenti nel cloud

Scritto da Guest User | gennaio 28, 2020
  • MYHSM, fornitore globale del servizio di HSM per pagamenti, annuncia una partnership con OpenWay, fornitore leader del mercato dei software di pagamento, con l'obiettivo di accelerare il trasferimento dei pagamenti digitali nel cloud.

  • Gli utenti di Way4, la piattaforma software di OpenWay, avranno accesso d'ora in avanti al servizio di HSM per pagamenti basati su cloud di MYHSM. Ciò consentirà alle società finanziarie di ottimizzare i costi legati al possesso di hardware per la sicurezza e gli sforzi per raggiungere e mantenere la conformità PCI. Le aziende utilizzano Way4 per gestire una varietà di attività legate ai pagamenti nel cloud, dall'emissione di carte e dall'acquiring per esercenti agli hub di pagamento e ai digital wallet.

Un numero sempre crescente di banche e operatori sceglie di adottare un'architettura cloud per la propria soluzione di pagamento. Si tratta di una decisione particolarmente rilevante all'ambito dei progetti "green field", ovvero quelli che prevedono il lancio di una nuova linea di impresa o la creazione di ambienti di test. In tali casi, un'installazione cloud può offrire notevoli risparmi sui costi e riduzioni dei tempi di implementazione. Eppure, nessuno tra i principali fornitori di servizi cloud offre servizi di HSM per pagamenti. Nella maggior parte dei casi, le banche e gli operatori sono costretti a gestire internamente questo componente essenziale per la sicurezza del proprio sistema di pagamento.

Cosa significa questo annuncio per le banche e gli operatori che utilizzano Way4? Che d'ora in avanti potranno usufruire del servizio di HSM per pagamenti basato su cloud di MYHSM nelle proprie installazioni software su cloud. Ci sono vantaggi anche per gli utenti che preferiscono eseguire Way4 sulla propria infrastruttura, i quali ora potranno trasferire la responsabilità di fornire funzionalità HSM a MYHSM.

Tutte le aziende che utilizzano Way4, sia nel cloud che sulla propria infrastruttura, potranno inoltre avvalersi del servizio di testing di MYHSM per testare l'implementazione senza fare grossi investimenti.

Per eseguire il servizio, MYHSM utilizza Thales payShield, l'HSM di pagamento più diffuso al mondo, ed Equinix, leader nell'interconnessione.

Informazioni su MYHSM

MYHSM, il fornitore globale di servizi di Payment Hardware Security Modules (HSM), offre soluzioni di hosting su cloud sicure, versatili e scalabili. Grazie all'utilizzo di Thales payShield, l'HSM di pagamento più diffuso al mondo, MYHSM riduce i costi di investimento delle aziende in hardware, strutture sicure, e nelle costanti esigenze di gestione e conformità PCI, audit e supporto.

Il servizio fornisce una connessione host agli HSM standard di settore payShield 9000 e 10k Payment.

Per ulteriori informazioni su MYHSM, visita https://myhsm.com/.