News & Blog

Le fintech nordiche Rocker e Enfuce unite per fondare una neobank all'avanguardia con il supporto di Way4

Scritto da Guest User | maggio 15, 2020

Rocker, pioniere svedese del neobanking, ha scelto Enfuce, la maggiore startup fintech della Finlandia, come partner per l’issuing di carte e l'elaborazione dei pagamenti. Grazie a questa collaborazione, Rocker è in grado di emettere carte prepagate VISA in modo semplice e sicuro.

La Rocker di Stoccolma, precedentemente nota come Bynk, ha sviluppato una piattaforma mobile per la finanza personale e continua ad ampliare la sua offerta nei settori di prestiti, pagamenti e risparmio. Quest'anno, Rocker ha esteso la sua attività all'ambito dei pagamenti rivolti ai consumatori lanciando una carta di debito. Avendo già esperienza pregressa nei settori dei finanziamenti al consumatore e dei pagamenti peer-to-peer, Rocker ha voluto come base per la sua offerta di carte prepagate una soluzione flessibile.

Rocker ha unito le forze con il team di esperti di Enfuce per implementare in modo più veloce l'altrimenti complesso processo di issuing delle carte. Oltre a garantire il supporto delle licenze, la conformità e l'elaborazione dei pagamenti, il servizio one-stop-shop di Enfuce permette a Rocker di elaborare le transazioni con carta secondo i più elevati standard di sicurezza e conformità.

Enfuce consente a Rocker di emettere carte ricche di funzionalità e compatibili con qualsiasi metodo di pagamento, valuta o area geografica. Una caratteristica particolarmente utile, visti i piani annunciati dalla società di espandere la propria attività su scala europea. Attraverso l'API basata sul Web di Enfuce, Rocker può controllare in modo perfettamente integrato funzionalità come i limiti di spesa dinamici, le notifiche push e il blocco geografico.

Oltre a fornire la tecnologia necessaria per i pagamenti, Enfuce copre le varie esigenze operative di Rocket con una suite di servizi di back-office, che comprende la gestione delle controversie e dei rischi e il supporto del Service Desk.

"La nostra partnership dimostra che nella fintech la collaborazione è la chiave per ottenere grandi risultati. Internalizzando gli aspetti più complessi del settore dei pagamenti, permettiamo al team di Rocker di concentrarsi completamente sulla creazione di un'esperienza cliente d'eccellenza", aggiunge Monika Liikamaa. "Siamo entusiasti di aver trovato un partner che condivida i nostri stessi valori e di poter crescere insieme."