News & Blog

Astat sceglie Enfuce per fornire servizi flessibili di carte virtuali per le piccole e medie imprese in Norvegia

Scritto da Daria Bril | febbraio 5, 2021

Astat, una nuova neobanca norvegese, sceglie Enfuce per fornire carte virtuali integrate nella completa suite di prodotti digitali della challenger bank, per le piccole e medie imprese locali.

Ben oltre il 90% di tutte le aziende in Norvegia sono piccole e medie imprese (PMI) con meno di 50 dipendenti, ma questo segmento è spesso trascurato dalle banche affermate. Secondo una ricerca della società di consulenza norvegese Itera, ben la metà (49%) dei clienti bancari delle PMI non ricevono supporto o richieste di consulenza seguite dalla propria banca. Inoltre, l'onboarding può richiedere settimane, con barriere elevate anche per qualcosa di semplice come aprire un conto bancario per una Piccola e Media Impresa. Il cambiamento è chiaramente necessario.

È difficile per le aziende più piccole accedere a servizi bancari aziendali di qualità e con un'eccellente esperienza cliente (dall'onboarding alle operazioni quotidiane), un modello di determinazione semplice dei prezzi, funzionalità a valore aggiunto come strumenti di budgeting, contabilità e rendicontazione fiscale: tutto con il 100% di trasparenza. Vedendo una chiara necessità in una tale soluzione, Astat ha lavorato per creare una suite completa di prodotti bancari digitali per le PMI norvegesi dall'autunno del 2020. Un team di 7 professionisti laboriosi con background tecnologico, finanziario e legale si stanno mobilitando per una missione: costruire la prossima neobanca leader in Norvegia che verrà lanciata nel 2021.

Come parte aggiuntiva della propria offerta di digital banking, Astat ritiene fondamentale fornire carte virtuali flessibili alle piccole e medie imprese per rendere la gestione delle spese aziendali la più agevole possibile. La challenger bank ha scelto di collaborare con il principale fornitore di servizi di pagamento nordico Enfuce per il lancio del proprio programma di carte. Enfuce fornirà ad Astat un servizio di emissione di carte “chiavi in ​​mano”, inclusi fattori principali come la sponsorizzazione BIN, l'integrazione di schemi di carte, nonché la prevenzione delle frodi e la gestione delle controversie. Con il servizio Enfuce, Astat sarà in grado di aumentare rapidamente la propria attività di carte e iniziare a emettere carte tokenizzate e completamente virtuali con un'esperienza cliente fluida e sicura. Progettate per le piccole e medie imprese, le carte Astat saranno configurabili dal cliente-business, supportando la ricarica istantanea e le ultime funzionalità di pagamento digitale come Apple Pay e Google Pay.

Inizialmente saranno implementate per la valuta norvegese (NOK) con l'opzione per una facile espansione in più aree geografiche e valute. Mentre Astat si sta attualmente concentrando sulla crescita in Norvegia, alla fine ha in programma di diventare il fornitore di servizi bancari per piccole e medie imprese numero uno nei paesi nordici.

Fonte: sito ufficiale di Enfuce