La soluzione si basa sulla pluripremiata piattaforma di pagamento digitale Way4. È progettata per fornitori di CaaS che vogliono dare la priorità ad un’eccezionale esperienza di pagamento del cliente digital-first, si basa su un nucleo di prodotti e servizi online flessibile con time-to-market rapido, l’elaborazione in tempo reale e un’ampia gamma di API ricche di dati.
Inoltre, la soluzione contribuisce alla sostenibilità e all'inclusione finanziaria quando più servizi vengono abbinati alle carte emesse sulla piattaforma Way4. Tra i servizi già lanciati ci sono i tracker dell'impronta di carbonio per ciascun titolare di carta, la distribuzione di aiuti sociali basata su carta per popolazioni finanziariamente vulnerabili, l’inclusione finanziaria per una popolazione non bancaria a mezzo di carte e portafogli, carte solamente digitali senza plastica tramite app mobili, ricevute bancomat ecologiche senza carta e altro ancora.
I fornitori CaaS che utilizzano Way4 possono fornire ai propri emittenti qualsiasi tipo di prodotto di pagamento basato su carte e portafogli: credito, debito, aziendale, flotta, rateale, prepagato, virtuale, fedeltà e regalo. Way4 supporta anche più scenari BNPL (“Acquista ora, Paga dopo”). Insieme a BNPL, importanti vantaggi competitivi sono anche la diversità dei programmi di carte, i tracker dell'impronta di carbonio, l'emissione di carte digitali e il push provisioning delle carte ai portafogli.
La piattaforma Way4 CaaS e WaaS è dotata di configurazioni di prodotto standard, requisiti aziendali, manuali di implementazione, guide all'installazione e piani di test. Questo approccio aiuta i fornitori di CaaS a integrare più rapidamente i nuovi clienti. Un fornitore CaaS che utilizza Way4 nel cloud ha già attratto più neobanche, integrandole e creando i loro unici portfolio di carte in poche settimane anziché mesi.