CBDC: come le fintech possono prepararsi all'innovazione dirompente e cogliere le opportunità

CBDC
Mentre le criptovalute fanno regolarmente notizia, la questione di cosa sia e cosa non sia il denaro sta venendo alla ribalta. I governi di tutto il mondo stanno investendo molto nelle valute digitali delle banche centrali per mantenere la fiducia del pubblico nel denaro nell'era digitale. I CBDC promettono la stabilità e l'integrità del denaro fiat in una forma digitale comoda e sicura. Riusciranno a mantenere questa promessa?

Con 18 dei paesi del G20 molto avanti nello sviluppo delle proprie CBDC, le banche commerciali e le fintech non bancarie non possono più ignorare la perturbazione che è all'orizzonte. L'adozione delle CBDC offrirà sia opportunità che concorrenza a giocatori di pagamenti consolidati e nativi digitali. Il rapporto di OpenWay farà luce sul ruolo che le fintech potrebbero svolgere in questo ecosistema finanziario emergente e risponderà ad alcune domande chiave:

  • Cosa sono le CBDC e perché i governi si stanno affrettando a implementarle?
  • Perché CBDC, criptovaluta e blockchain sono spesso menzionate insieme?
  • In che modo fintech e banche commerciali sono già coinvolte nelle CBDC?
  • Cosa significheranno le piattaforme multi-CBDC per le transazioni transfrontaliere?

Ottieni l'accesso immediato al report compilando il modulo sottostante:

OpenWay è lo sviluppatore e fornitore della piattaforma software per pagamenti digitali Way4 per giocatori di 1° livello, di medie dimensioni e startup, inclusi emittenti di carte, acquirer, processori, società di telecomunicazioni, switch di pagamento, società di flotte e fornitori di portafogli digitali. Gartner, Omdia e Aite hanno classificato OpenWay come il miglior fornitore di software per pagamenti digitali e la migliore soluzione di pagamento nel cloud.