Miliardi di adulti, per vari motivi, non sono in grado o esitano a utilizzare prodotti o servizi finanziari di base. OpenWay ha preparato un rapporto approfondito per mettere in luce il ruolo promettente delle fintech e dell'innovazione tecnologica nell'inclusione finanziaria, basandosi sulle esperienze di clienti, partner e altre aziende all'interno del più ampio ecosistema dei pagamenti.
Troverai le risposte a domande come:
Quale tipo di strategie aziendali e tecnologiche sono necessarie per le startup fintech, le aziende tecnologiche, i PSP e le banche che stanno creando soluzioni di inclusione finanziaria per gli unbanked e underbanked?
Perché una soluzione di inclusione finanziaria deve essere più di un semplice strumento di pagamento per essere veramente di successo e rimanere redditizia?
In che modo le aziende possono guadagnare la fiducia degli unbanked e underbanked e assicurarsi che le loro soluzioni siano rilevanti?
Di quanta flessibilità tecnologica hanno bisogno i fornitori di portafogli digitali quando creano un prodotto per l'inclusione finanziaria?
Questo articolo è stato pubblicato per la prima volta da The Paypers, fonte indipendente di notizie e approfondimenti con sede nei Paesi Bassi per i professionisti della comunità globale dei pagamenti e dell'e-commerce.