Banco Consorcio ha avviato con successo un'attività di gestione di carte di credito con Nexus, il principale gestore di pagamenti in Cile. La piattaforma Nexus si basa su WAY4, un sistema software di pagamento digitale di alta qualità fornito da OpenWay. 

Banco Consorcio, fondato nel 2009, è specializzato in prestiti a consumatori e commercianti, mutui, depositi, finanziamenti immobiliari e altri servizi. Fa parte del consorzio finanziario cileno Consorcio Financiero.

Per supportare la strategia di sviluppo ed espansione finanziaria del consorzio, il Banco Consorcio ha deciso di lanciare un servizio per l'emissione di carte ai consumatori. La banca ha ricevuto l'accreditamento di soggetto emittente per carte di credito e debito Visa alla fine del 2017, e ha attentamente esaminato i possibili partner con cui collaborare per dare il via alla sua nuova linea aziendale. Banco Consorcio ha deciso di scegliere Nexus in virtù della sua posizione di leader sul mercato, per l'approccio innovativo allo sviluppo dei prodotti e per la sua piattaforma di gestione delle carte altamente flessibile.

Nexus serve oltre il 60% del mercato delle carte di credito in Cile. Tra i suoi clienti vi sono 15 società emittenti, tra cui banche, istituti finanziari locali e internazionali e schemi di distribuzione di marchi privati. La società sta gradualmente migrando i suoi portafogli di carte sul sistema WAY4, il che la rende più competitiva sul mercato cileno dei pagamenti e capace di soddisfare le esigenze dei clienti in continua evoluzione. Nexus può gestire volumi elevati e personalizzare i prodotti in modo rapido ed economico grazie al nuovo sistema. WAY4 inoltre elabora i dati in modo efficiente per personalizzare i servizi e garantire una migliore esperienza di pagamento per i clienti Nexus. 

Informazioni su Nexus

  • Nexus è la principale società di gestione di carte di credito in Cile ed è presente sul mercato dal 1997, offrendo servizi a quasi tutte le banche e gli istituti retail nel Paese. 

  • Le principali attività dell'azienda sono: autorizzazione di transazioni, gestione delle carte, canali online, personalizzazione delle carte, sicurezza dei pagamenti (compresa la prevenzione delle frodi) e business intelligence a supporto delle strategie degli emittenti. 

  • Nel 2018 Nexus ha gestito oltre 9 milioni di conti e 4 miliardi di transazioni online. 

  • Le attività di Nexus sono guidate dal nostro obiettivo principale: offrire la migliore esperienza di pagamento possibile ogni momento, tutti i giorni, in modo immediato, facile, intelligente e sicuro.