OpenWay si aggiudica il premio di "Miglior fornitore di soluzioni per sistemi di pagamento su cloud"

OpenWay ha ricevuto il premio di "Miglior fornitore di soluzioni per sistemi di pagamento su cloud"’ alla cerimonia PayTech Awards tenutasi a Londra. La società ha ricevuto ampi riconoscimenti per il successo del suo progetto realizzato in collaborazione con Enfuce, operatore scandinavo specializzato nell'emissione di carte su cloud, e per l'eccellenza complessiva della piattaforma WAY4 per la gestione di pagamenti su cloud.

I PayTech Awards premiamo l'eccellenza e l'innovazione per l'applicazione di soluzioni IT nel settore finanziario e dei pagamenti in tutto il mondo. Il comitato incaricato dell'assegnazione dei premi comprende esperti indipendenti nel settore dei sistemi di pagamento provenienti da banche, fornitori di schemi di pagamento, società di consulenza e media. 

Secondo i dati Accenture, il 94% degli istituti finanziari sta operando un'analisi formale delle proprie applicazioni legacy per migrarle su cloud. Il numero di banche che spendono oltre il 10% del proprio budget in servizi cloud dovrebbe aumentare del 17% nei prossimi tre anni. Le società si affidano alle tecnologie cloud per ottimizzare i costi operativi e di manutenzione, garantire un rapido onboarding di nuovi clienti e promuovere innovativi sistemi di pagamento di tutte le dimensioni e per tutte le aree geografiche. WAY4 è una consolidata piattaforma indipendente dal cloud, che cioè può essere distribuita sulle più svariate piattaforme cloud, quali Oracle Cloud, AWS e Microsoft Azure. È altamente scalabile per consentire un'ampia gamma di volumi di transazioni, da quelli delle piccole startup agli enormi portafogli con milioni di carte e conti relativi a centinaia di migliaia di venditori.

“La collaborazione è un valore fondamentale di Enfuce. Siamo convinti che i cambiamenti positivi nel settore dei pagamenti possano essere introdotti solo attraverso il lavoro di squadra. Siamo orgogliosi del prestigioso riconoscimento ottenuto dal nostro progetto condotto in collaborazione con OpenWay e siamo impazienti di realizzare i tanti progetti che ci attendono in futuro.”

Monika Liikamaa, Co-fondatrice e Presidente del Consiglio di Amministrazione di Enfuce

Ci congratuliamo con tutti gli uomini e le donne di OpenWay ed Enfuce che hanno reso possibile questo successo. Questo riconoscimento è il risultato della visione innovativa, del lavoro di squadra e dell'eccellenza tecnologica di entrambe le società. Siamo orgogliosi di poter fornire soluzioni che introducono miglioramenti significativi nel modo in cui i nostri clienti forniscono servizi alla propria utenza"

Maria Vinogradova, Responsabile Strategie e Analisi di Mercato in OpenWay