Network International guida la migrazione delle carte di credito di Emirates NBD sulla piattaforma Network One basata su WAY4

Network International si è occupata della migrazione del sistema di emissione di carte di Emirates NBD sulla piattaforma Network One, basata sulla soluzione WAY4 di OpenWay.

Network International si è occupata della migrazione del sistema di emissione di carte di Emirates NBD sulla piattaforma Network One, basata sulla soluzione WAY4 di OpenWay.

Ricorrendo al rinomato sistema di elaborazione di pagamenti WAY4 di OpenWay, Network One migliorerà e accelererà la capacità di Emirates NBD di creare prodotti all'avanguardia su misura con un'offerta di nuove carte di credito e prepagate, definite in base alle abitudini dei clienti. Questa soluzione garantirà all'istituto bancario un vantaggio netto sulla concorrenza.

La migrazione su larga scala gestita da Network International per il portafoglio di Emirates NBD, uno dei principali emittenti di carte sul mercato, segna un importante punto di svolta per la società di soluzioni di pagamento, in quanto mira a consolidare la sua leadership di mercato negli Emirati Arabi Uniti e a rafforzare la sua presenza in Medio Oriente e in Africa.

"Il successo della migrazione su Network One per un operatore che gestisce carte su larga scala come Emirates NBD è una concreta testimonianza della nostra esperienza e capacità", ha dichiarato Simon Haslam, CEO del Gruppo Network International. "Siamo lusingati di essere un partner privilegiato di Emirates NBD in questo importante progetto, che segna l'affermazione di un nuovo operatore leader a livello regionale nel settore dell'emissione di carte".

Matt Sinclair, CIO del Gruppo Network International, ha poi aggiunto: "Questo progetto realizza lo scopo principale dell'attività di Network International, che consente ai clienti di rafforzare le proprie capacità di crescita e leadership sul mercato. Il nostro approccio ben coordinato ha permesso di fornire un'efficiente soluzione a Emirates NBD, in grado di migrare l'intero portafoglio di carte senza problemi. Ora siamo pronti a mettere la nostra esperienza a disposizione di altre banche della regione che desiderano aggiornare la loro offerta con servizi di pagamento a valore aggiunto".

Network One si basa su una struttura di riferimento che consente di creare innovative soluzioni per la gestione di pagamenti e carte, attraverso il controllo di caratteristiche e attributi dei pagamenti. La soluzione offre anche pieno supporto all'implementazione di servizi a valore aggiunto come programmi di fidelizzazione, pagamenti mobili, prestiti e gestione delle frodi.

Suvo Sarkar, Vicepresidente esecutivo e Responsabile della divisione Servizi retail e Gestione patrimoniale dell'istituto bancario, ha dichiarato: "La piattaforma Network One ci offre una maggiore velocità e scalabilità e ci consente di fornire soluzioni bancarie e di pagamento più personalizzate e innovative ai nostri clienti, aiutandoci a consolidare il nostro bacino di utenza".

Network International, in passato, si è già occupata con successo della migrazione di altre 15 banche in Medio Oriente e in Africa verso la piattaforma Network One. Network International è attualmente partner e rivenditore esclusivo delle soluzioni con licenza OpenWay per i mercati di Medio Oriente e Africa.

Informazioni su Network International

Fondata nel 1994, la società Network International LLC è il maggior operatore di acquisizioni negli Emirati Arabi Uniti e un fornitore leader di soluzioni di pagamento nella regione Medio Oriente e Africa (MEA), con un parco clienti di oltre 70.000 venditori e 200 istituti finanziari in 55 Paesi. La società offre una gamma completa di prodotti e servizi di pagamento per i settori di emissione e acquisizione di banche, istituti finanziari e retail. I servizi offerti comprendono consulenze end-to-end che vanno dalle attività di pianificazione e progettazione allo sviluppo di nuove carte e altri prodotti e servizi finanziari per i consumatori. Inoltre, la società offre numerosi prodotti a valore aggiunto, tra cui analisi dei dati, valutazioni e soluzioni di fidelizzazione. Network International ha sedi operative in Emirati Arabi Uniti, Egitto, Giordania, Sudafrica e India, con sede centrale a Dubai. La società ha recentemente acquisito l'azienda Emerging Markets Payments Holdings Limited (EMPH) e continua a investire in partnership strategiche che vedranno crescere sempre più la sua influenza in tutta la regione.

In qualità di primo fornitore indipendente di servizi di pagamento con carte certificato da Visa e MasterCard in Medio Oriente, Network International è un membro primario di Visa International e MasterCard International negli Emirati Arabi Uniti e gode dell'estensione della sua licenza MasterCard in altri Paesi chiave. È inoltre membro di JCB e Union Pay, nonché titolare e gestore del franchising internazionale Diners Club in Emirati Arabi Uniti, Egitto, Libano e Giordania. La società ha inoltre lanciato un circuito nazionale di carte, Mercury, basato su GCC, e ha collaborato con Discover Financial Services (DFS) per favorire l'accettazione globale delle carte Mercury sulle reti Discover, Diners Club International e PULSE. Network International è un'azienda dotata di certificazione Payment Card Industry Data Security Standard (PCI DSS).