OpenWay lancia una soluzione con prezzi multivaluta per operatori di acquisizione globali

OpenWay soluzione con prezzi multivaluta.jpg

OpenWay, rinomato fornitore di sistemi software per operatori di acquisizione ed emissione di carte bancarie, servizi di digital banking, pagamenti omnicanale e gateway di e-commerce, ha lanciato una soluzione software per la gestione di prezzi multivaluta, che consentirà agli operatori di acquisizione di attrarre e servire venditori internazionali del settore e-commerce.

La globalizzazione impone alle imprese le proprie regole di definizione dei prezzi. I clienti desiderano effettuare acquisti a livello globale, mentre i venditori hanno necessità di determinare i prezzi in valuta locale, evitando le conciliazioni multi-valuta e relazioni multiple di acquisizione all'estero. Per i fornitori di gateway di e-commerce (siano essi operatori di acquisizione o PSP), l'offerta di servizi ai venditori che comprendono le conversioni di valuta potrebbe comportare entrate aggiuntive significative. Venditori e PSP potrebbero anche beneficiare di accordi di partecipazione agli utili con i propri operatori di acquisizione sui tassi di conversione FX e così via.

Il sistema WAY4 Multi-Currency Pricing è una soluzione software integrata per operatori di acquisizione che consente ai loro venditori di applicare i prezzi di beni e servizi in numerose valute estere, pur continuando a ricevere i pagamenti nella valuta locale. Tale soluzione favorisce l'incremento delle vendite degli esercenti, riduce i fenomeni di abbandono del carrello e semplifica la gestione dei pagamenti di back-office.

La soluzione WAY4 consente agli operatori di acquisizione la definizione di prezzi e la regolazione di transazioni tra coppie di valute virtualmente illimitate e la gestione delle differenze dei tassi di cambio, permettendo di operare transazioni con venditori e PSP nelle valute prescelte e generare dettagliati rapporti per i venditori.

I venditori che gestiscono elevati volumi di vendite internazionali, quali compagnie aeree, rivenditori globali di e-commerce, marketplace e operatori del settore alberghiero, del gioco d'azzardo e dei giochi online, sono tutti target interessanti per gli operatori di acquisizione. Tuttavia, per servire adeguatamente questi soggetti, gli operatori di acquisizione devono essere in grado di offrire funzionalità multi-valuta, disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7, metodi di pagamento basati su carta e alternativi, oltre a strumenti avanzati per la prevenzione delle frodi online.

La soluzione WAY4 Multi-Currency Pricing è già stata adottata da due operatori di acquisizione leader in Europa. Assieme al sistema WAY4 DCC, questa soluzione consente a un operatore di ottenere ricavi aggiuntivi dalle transazioni dei venditori, offrendo allo stesso tempo un servizio intuitivo ai titolari di carte di tutto il mondo. Tutte queste soluzioni fanno parte della piattaforma WAY4 Acquiring sviluppata da OpenWay. Grazie a WAY4, gli operatori di acquisizione possono creare gerarchie complete di venditori, regole flessibili per l'autorizzazione e la regolazione di transazioni nelle valute preferite, oltre a poter usufruire di strumenti di monitoraggio dei rischi in tempo reale, fidelizzazione, gestione delle controversie e disponibilità elevata. WAY4 è la soluzione adatta per soddisfare le esigenze delle aziende internazionali, quali la gestione di più valute, fusi orari e lingue.