OpenWay e Gemalto si impegnano a migliorare la sicurezza dei pagamenti digitali

OpenWay sicurezza dei pagamenti digitali.jpg
  • OpenWay, leader globale nei sistemi software di elaborazione dei pagamenti digitali, ha annunciato oggi la riuscita integrazione e compatibilità della sua piattaforma di elaborazione pagamenti WAY4 con il modulo di sicurezza hardware di pagamento Gemalto SafeNet (Luna EFT 2). Ciò significa che operatori, emittenti di carte e soggetti di acquisizione venditori che stanno già utilizzando questo HSM non devono investire in infrastrutture di crittografia aggiuntive durante la migrazione a WAY4.

  • Le numerose funzionalità, la flessibilità e l'architettura che ne garantiscono l'eccezionale sicurezza fisica e logica, oltre alla certificazione PCI-HSM, rendono SafeNet, modulo di sicurezza hardware per pagamenti di Gemalto, una delle soluzioni di crittografia più complete sul mercato. Può essere utilizzato per distribuzioni sia interne che su cloud del sistema di elaborazione WAY4.

Il sistema Gemalto SafeNet Payment HSM aiuta anche a garantire la sicurezza di ambienti di elaborazione dei pagamenti per carte di credito e debito, portafogli elettronici nonché applicazioni di pagamento online e mobili. Per garantire la sicurezza dei pagamenti mobili contactless, il sistema gestisce l'intero processo di crittografia, dalla registrazione e la fornitura delle carte fino alla tokenizzazione e all'elaborazione delle transazioni. Tale soluzione permette in particolare ai fornitori di servizi di pagamento di conformarsi agli standard di sicurezza EMV nei confronti del soggetto sia emittente che acquirente. 

“Poiché la crescita dei pagamenti digitali, in particolare di quelli mobili, continua ad accelerare, le soluzioni che offrono sicurezza, flessibilità e risparmi sui costi saranno molto richieste. Riteniamo che la soluzione SafeNet Luna EFT Payment HSM fornirà agli utenti di WAY4 la scalabilità e la flessibilità di cui hanno bisogno per operare in un settore in continua evoluzione come quello dei pagamenti digitali", ha dichiarato Todd Moore, Vice Presidente e Responsabile Prodotti di crittografia presso Gemalto.

“Garantire la continua sicurezza delle transazioni è di fondamentale importanza per i nostri clienti. Da molti anni OpenWay si affida all'esperienza e alle competenze del team Gemalto di esperti per la sicurezza dei pagamenti, e ora abbiamo ampliato la gamma di dispositivi HSM compatibili con la soluzione SafeNet Luna Payment HSM. Grazie alla collaborazione con Gemalto, i nostri clienti hanno la possibilità di esplorare nuove opportunità commerciali, come i pagamenti online e mobili, in un modo più sicuro ed economico”, ha dichiarato Dmitry Yatskaer, Direttore Area Tecnica di OpenWay

WAY4 è una piattaforma aperta e omnicanale di gestione di carte e pagamenti digitali. Permette la gestione di portafogli digitali e l'emissione di carte con marchi di terzi o proprietari, nonché acquisizione di venditori, switching finanziari e gestione di canali. WAY4 è utilizzato da banche e operatori di pagamento di primo livello in tutto il mondo. OpenWay è un marchio rinomato per le sue soluzioni innovative, essendo stato uno dei primi operatori ad adottare strumenti quali portafogli OEM, tokenizzazione degli schemi di pagamento e protocollo 3-D Secure 2.x.  

Le soluzioni di Gemalto e OpenWay sono regolarmente sottoposte ad audit di conformità ai requisiti del Consiglio per gli standard di sicurezza PCI (rispettivamente per le certificazioni PCI-HSM e PA-DSS) e sono certificate dai principali schemi di pagamento internazionali.