La National Bank dell'Oman lancia le carte prepagate Badeel anche per chi non è cliente

National Bank dell'Oman Badeel OpenWay.jpg

Possono essere facilmente richieste tramite l'app mobile di NBO con un'interfaccia appositamente creata. Gli utenti delle carte possono attivarle, ricaricarle, controllare i limiti di utilizzo giornaliero e visualizzare il saldo disponibile.

Muscat: grazie all'apertura delle sue soluzioni bancarie all'avanguardia a un più ampio bacino di utenza, la National Bank of Oman (NBO) offrirà le sue popolari carte prepagate Badeel anche a chi non è cliente di NBO a partire dal 17 luglio 2019. Possono essere facilmente richieste tramite l'app mobile di NBO con un'interfaccia appositamente creata. Gli utenti delle carte possono attivarle, ricaricarle, controllare i limiti di utilizzo giornaliero e visualizzare il saldo disponibile. Dopo la richiesta, le carte ricaricabili possono essere facilmente ottenute tramite il servizio di consegna a domicilio o presso qualsiasi filiale NBO. Le nuove carte, che offrono gli stessi vantaggi di quelle destinate ai clienti esistenti, sono un'alternativa sicura e conveniente ai contanti.

La banca ha inoltre introdotto la nuovissima Travel card, creata appositamente per soddisfare le esigenze dei clienti che viaggiano all'estero. È la più innovativa di una serie di carte contactless fornite dalla banca nell'ambito della sua offerta di carte Badeel, che comprende prodotti quali Badeel General Purpose, Badeel Family e Badeel Youth: ognuna di esse è progettata per soddisfare le esigenze dei clienti più diversi.

“NBO è costantemente impegnata nello sviluppo di soluzioni innovative per soddisfare le crescenti esigenze dei nostri clienti. Con la crescente diffusione delle società che amministrano fondi elettronici, siamo orgogliosi di essere fornitori leader di prodotti e servizi unici più veloci, più sicuri e più facilmente gestibili", ha dichiarato Maha Al Raisi, Responsabile della gestione carte di NBO. “Dopo il successo della nostra serie di prodotti Badeel, abbiamo deciso che la fase successiva sarebbe stata quella di renderli più ampiamente accessibili con maggiori opzioni di utilizzo. Questa iniziativa senza precedenti comporta che non occorre più essere clienti di NBO ed effettuare transazioni bancarie con essa per poter ottenere una carta Badeel, quindi la nostra soluzione può raggiungere una gamma molto più ampia di clienti.”

“I soggetti che non sono clienti NBO possono anche accedere alle nuove Travel card, che offrono la stessa semplicità e sicurezza all'avanguardia per le transazioni elettroniche ovunque nel mondo. Il prodotto, aggiungendo ai suoi vantaggi esclusivi un tasso di cambio bloccato, evita ai clienti le incerte fluttuazioni dei tassi, in modo che gli utenti delle carte possano gestire le proprie finanze in totale trasparenza", ha aggiunto.

Grazie alla sua disponibilità per i residenti in Oman, siano o meno clienti NBO, la Travel card è un'alternativa sicura all'uso di contanti all'estero. Come tutte le carte Badeel, anche quest'ultima è dotata di abilitazione Mastercard ed è accettata in tutto il mondo. Gli esclusivi vantaggi della carta includono tassi di cambio fissi e la possibilità di convertire il Rial omanita in nove delle valute globali più utilizzate: Dollaro USA, Euro, Sterlina britannica, Franco svizzero, Rupia indiana, Baht thailandese, Dirham degli Emirati Arabi Uniti, Riyal saudita e Rial omanita.

Le carte Badeel offrono ai clienti un modo semplice per gestire le proprie finanze e possono essere utilizzate per acquisti di ogni giorno, transazioni online e pagamenti delle bollette. Grazie alla sua nuova tecnologia contactless, la carta può essere utilizzata dai clienti con un semplice tocco negli oltre 5000 terminali di tutto il Sultanato che ne espongono il simbolo. L'utilizzo della carta prepagata Badeel è semplice ed è possibile caricarvi denaro o usarla per le proprie spese. Tutte le carte Badeel sono protette utilizzando le tecnologie 3D e Chip and Pin.

Per saperne di più:Thomson Reuters hZawya.com

Le carte prepagate Badeel di NBO sono emesse sulla piattaforma di elaborazione dei pagamenti WAY4.