La Jýsan Bank lancia la Travel Card in 16 valute

Openway_Jýsan_Bank.jpg

Almaty, Kazakistan, 20 dicembre 2019.

La Jýsan Bank, banca con 120 filiali in tutto il Kazakistan, ha lanciato un nuovo prodotto multi-valuta: la Travel Card. Offre ai titolari di carta accesso a un conto multi-valuta con le 16 valute delle mete di viaggio più popolari tra i kazaki.

Con la nuova carta, i viaggiatori possono dire addio alle commissioni di conversione aggiuntive nell'eurozona, Australia, Canada, Cina, Repubblica Ceca, Hong Kong, Giappone, Kirghizistan, Russia, Singapore, Svizzera, Turchia, Emirati Arabi Uniti, Regno Unito e Stati Uniti. Nel prossimo futuro il numero di valute supportate salirà a 20, con l'aggiunta di altri quattro paesi, tra cui Georgia e Thailandia.

Oltre a tutti i vantaggi di un conto multi-valuta, i clienti Travel Card godono di bonus del 10% sui biglietti aerei e sulle prenotazioni alberghiere, prelievo di contanti presso ATM internazionali fino a 4 milioni di tenge senza commissioni e accesso Wi-Fi gratuito in tutto il mondo, perfino sui voli.

Larisa_Belova_Jyson.png

"Ogni anno, mezzo milione di kazaki spende circa 3 miliardi di dollari statunitensi all'estero in voli, prenotazioni alberghiere, spese quotidiane e acquisti", commenta Larisa Belova, Managing Director della Jýsan Bank. "Il 70% dei turisti kazaki paga con la carta. Noi possiamo aiutarli non solo a risparmiare durante le vacanze, ma perfino a recuperare parte di quei fondi."

I titolare della Travel Card possono maturare bonus acquistando biglietti aerei e ferroviari o effettuando prenotazioni alberghiere tramite l'app mobile Jýsan 24 e gestirli nella sezione Travel dell'app stessa. I bonus ammontano al 5% sul primo acquisto e al 10% su tutti gli acquisti successivi, senza eccezioni. Per qualsiasi acquisto effettuato con la Travel Card, il cliente riceve un bonus pari all'1% dell'importo speso, al 2% se si tratta di servizi a carattere turistico o ricreativo. I bonus sono sfruttabili per l'acquisto di biglietti di viaggio e prenotazioni alberghiere. Si possono applicare tramite la scheda Travel dell'app mobile Jýsan 24.

La Travel Card consente prelievi di contanti senza commissioni per un totale di fino a 4 milioni di tenge al mese (circa 10.600 USD) presso gli ATM internazionali dei paesi elencati, e fino a 300.000 tenge al mese (circa 800 USD) presso gli ATM di qualsiasi banca in Kazakistan.

"La Turchia e gli Emirati Arabi Uniti sono da tempo le mete turistiche più popolari tra i kazaki. Eppure, nessuna banca kazaka aveva mai offerto una carta compatibile con lire turche e dirham degli Emirati Arabi Uniti. I titolari della Travel Card risparmiano denaro ed evitano le doppie commissioni di conversione, perché la conversione avviene direttamente da una valuta all'altra, senza passare per i dollari americani. In questo modo, il risparmio sulla conversione di valuta è in media superiore all'1% della transazione, inoltre il cliente non deve preoccuparsi delle fluttuazioni dei tassi di cambio. Per convertire i fondi di cui si ha bisogno, basta fare un solo clic sull'app mobile Jýsan 24 e selezionare l'importo desiderato dal saldo principale in tenge. E sei subito pronto a partire!" spiega Larisa Belova.

Le Travel Card si possono ordinare con un pacchetto di servizi Travel o Travel+. L'abbonamento annuale al pacchetto Travel è gratuito per il primo anno, poi 2000 tenge (circa 5 USD) per ogni anno successivo. Per Travel+, la quota di abbonamento è di 5000 tenge all'anno (circa 13 USD). Il pacchetto Travel+ include tutti i servizi del Travel e, in più, l'accesso a tutte le lounge business Lounge Key in 180 aeroporti, nonché Wi-Fi illimitato presso oltre un milione di hotspot Boingo sparsi in tutto il mondo.

Le Travel Card si possono ordinare online tramite l'app mobile Jýsan 24 o direttamente presso una filiale della Jýsan Bank.

Background

La First Heartland Jýsan Bank, una società per azioni precedentemente nota come Tsesnabank, opera nel mercato finanziario kazako dal 1992. Ad oggi, la Jýsan Bank conta 120 filiali in tutto il Kazakistan.

La Jýsan Bank offre a clienti privati e aziendali una vasta gamma di servizi bancari, tra cui l'apertura e la manutenzione di conti correnti, carte di pagamento internazionali, credito, depositi e bonifici bancari in Kazakistan e all'estero.

La società per azioni First Heartland Securities è il ramo di investimento della holding finanziaria appartenente alla Nazarbayev University e alle Nazarbayev Intellectual Schools, un gruppo di istituti formativi autonomi. Il 6 febbraio 2019, è arrivata a possedere il 99,8% delle azioni della banca, avviando in seguito una nuova strategia di sviluppo culminata nel rebranding sotto il nome Jýsan Bank (scritto secondo l'alfabeto latino kazako attualmente in uso).

Il 12 agosto 2019, la S&P Global Ratings ha innalzato il rating della Jýsan Bank dal precedente "stabile" a "positivo" e confermato il suo merito creditizio a breve e lungo termine come emittente di В-/В. Contemporaneamente, il rating della banca sulla scala nazionale del Kazakistan si è innalzato da "kzBB-" a "kzBB".

Fonte: Banker.kz

Ti interessa lanciare le tue travel card o altri prodotti che consentano ai tuoi clienti di utilizzare più valute? Scopri i vantaggi offerti dalla soluzione Way4 per l'emissione di carte multi-valuta nel nostro caso di studio.