OpenWay investe nella formazione per il settore Fintech in Vietnam
OpenWay ha firmato un accordo di cooperazione con Banking Academy, un'università vietnamita con un'esperienza di quasi 60 anni che ospita le migliori facoltà finanziarie del Paese. OpenWay Vietnam collaborerà con la facoltà di Gestione dei Sistemi Informatici (MIS) alla gestione di progetti congiunti di formazione e ricerca.
L'obiettivo principale di questo accordo è aiutare gli studenti del MIS a completare la formazione teorica accademica con un'adeguata pratica. OpenWay e Banking Academy collaboreranno congiuntamente alla realizzazione di progetti per 14 banche e istituti finanziari che sono clienti di OpenWay in Vietnam.
La cooperazione prevede due iniziative: il supporto agli studenti del MIS dotati di maggior talento e la creazione di un centro di ricerca.
Tra il 2019 e il 2020, OpenWay e MIS avvieranno un fondo per il finanziamento di borse di studio e un programma di stage a beneficio dei migliori studenti che eccellono nelle applicazioni IT per il settore bancario.
OpenWay e Banking Academy inaugureranno insieme anche un centro di ricerca, il Digital Banking Lab. Il centro si concentrerà su studi per applicazioni di intelligenza artificiale, cloud computing e sistemi informatici nel settore dei servizi di pagamento.
“OpenWay è davvero lusingata della fiducia dimostrata da Banking Academy. Faremo del nostro meglio per contribuire alla crescita della comunità di utenti di servizi di pagamento in Vietnam e porre le basi per una carriera di successo per gli studenti del MIS ”, ha dichiarato Nguyen Manh Ha, Direttore Nazionale di OpenWay Vietnam.
Come passo successivo, OpenWay e Banking Academy creeranno un piano dettagliato per la definizione e il raggiungimento delle tappe fondamentali di tale cooperazione: un dettagliato programma, contenente gli strumenti di interazione con terze parti, quali il Dipartimento per i sistemi di pagamento della State Bank del Vietnam.