Fatti notare nel settore dei pagamenti istantanei in Europa

OpenWay pagamenti in Europa.jpg

Bruxelles, 20 giugno 2019

OpenWay, fornitore globale di software per sistemi di pagamento digitali, ti invita a consultare la bozza finale delle "Linee guida per l'implementazione dell'interoperabilità dei bonifici SEPA avviati da dispositivi mobili". La stesura di questo documento è curata da un gruppo composto da operatori provenienti da più settori, creato su iniziativa del Consiglio europeo per i pagamenti (EPC). OpenWay ha contribuito alla stesura finale del documento insieme ad altri esperti operatori leader nel settore dei sistemi di pagamento.

OpenWay invita i propri clienti a esprimere le loro opinioni sulle "Linee guida per l'implementazione dell'interoperabilità dei bonifici SEPA avviati da dispositivi mobili". Il documento descrive le migliori pratiche e i casi di utilizzo relativi ai trasferimenti istantanei di credito in diverse applicazioni di pagamenti mobili, come pagamenti tra privati, consumer to business (pagamenti al dettaglio di modalità in-store ed m-commerce) e business to business.

Il documento è stato reso disponibile al pubblico dall'EPC per un periodo di tre mesi allo scopo di favorirne la consultazione. I soggetti che operano nel settore dei pagamenti sono invitati a presentare i propri commenti entro il 23 agosto 2019. Per rendere note le tue opinioni, non esitare a contattare il team OpenWay, oppure invia il tuo feedback all'indirizzo mp.consultation@epc-cep.eu

La soluzione WAY4 per i pagamenti istantanei 

WAY4 fornisce le tecnologie necessarie per soluzioni basate sul sistema di bonifici istantanei SEPA o su altri schemi di pagamento rapidi. Tali soluzioni comprendono strumenti quali tokenizzazione, pagamenti basati su codici QR e su conti, portafogli mobili, analisi dei rischi delle transazioni (TRA), procedure di strong customer authentication (SCA) e regolazione istantanea. Per saperne di più, puoi scaricare la relativa brochure.

Hai in programma di lanciare un servizio di pagamento basato sull'interfaccia SEPA per i bonifici istantanei? 

In qualità di membro ufficiale del gruppo trasversale creato da EPC, OpenWay sarà lieta di collaborare con te allo sviluppo della tua soluzione per i pagamenti istantanei.

Info sugli autori dell'iniziativa

Nel 2018, il Consiglio europeo per i pagamenti ha costituito un gruppo trasversale, comprendente soggetti interessati di svariati settori, per la stesura delle linee guida di attuazione per i bonifici istantanei SEPA avviati da dispositivi mobili e risolvere i relativi problemi di interoperabilità. Il gruppo comprende PSP, fornitori di tecnologia, rivenditori, consumatori, operatori di telefonia mobile, associazioni coinvolte e altri soggetti interessati provenienti da vari settori.