Gli operatori di acquisizione sulla Piattaforma WAY4 da oggi possono servire i marketplace
OpenWay, sviluppatore della piattaforma WAY4 e rinomato fornitore di sistemi software per operatori di acquisizione ed emissione di carte bancarie, servizi di digital banking, pagamenti omnicanale e gateway di e-commerce, ha migliorato la sua soluzione per consentire ai clienti di attrarre e servire aggregatori di venditori e marketplace.
Secondo lo studio sulla Crescita dei mercati globali, preparato dalla E-commerce Foundation e dalla Nyenrode Business University, entro il 2020 i marketplace controlleranno il 39% dell'intero settore e-commerce a livello mondiale. Per gli operatori di acquisizioni e i PSP, la fornitura di servizi ai marketplace promette di rivelarsi un'attività redditizia, che però richiede l'impiego di soluzioni ad hoc atte a soddisfare le esigenze specifiche di ciascun mercato.
Ciò implica la definizione di strutture gerarchiche di venditori e schemi di condivisione delle commissioni assai complessi, un efficiente processo di integrazione dei venditori e la corretta composizione di transazioni tra più parti. Inoltre, esistono requisiti speciali in merito ai processi di autorizzazione e di compensazione, poiché un singolo ordine può spesso comprendere beni acquistati presso uno o più venditori. Questo significa che le varie parti di un ordine potrebbero essere spedite e consegnate separatamente. In fase di pagamento, il sistema di elaborazione dovrà essere in grado di generare un'unica autorizzazione per l'intero ordine, ma anche di elaborare successivamente la compensazione di singole transazioni per ciascuna spedizione.
Grazie ai recenti miglioramenti, la piattaforma WAY4 soddisfa le esigenze dei marketplace, il che offre nuove opportunità di acquisizione ai clienti di OpenWay in tutto il mondo.
Oltre a queste specifiche aziendali, i marketplace vogliono offrire ai propri clienti metodi di pagamento locali e globali, come qualsiasi altra attività di e-commerce con operazioni transfrontaliere. Devono essere in grado di gestire pagamenti multivaluta online 24/7, completare le vendite in modo rapido e sicuro e accedere alle informazioni di pagamento tramite un comodo portale online. Queste funzionalità sono già considerate un obbligo nella nostra era digitale, per cui OpenWay è andata oltre. Consentiamo ai nostri clienti che operano acquisizioni di progettare e implementare nuovi modelli di business insieme ai propri venditori. Tali soluzioni comprendono servizi a valore aggiunto come portafogli, programmi di fidelizzazione, dinamica gestione dei prezzi multivaluta e molto altro.
Il sistema WAY4 Acquiring è una soluzione end-to-end per operatori di acquisizione, PSP, PISP e operatori di pagamenti, che fornisce funzionalità sia di gestione dei venditori che di gateway di e-commerce. La soluzione è utilizzata per il 14% delle transazioni di acquisizione in Europa, e permette ai fornitori di servizi di pagamento di integrare e servire qualsiasi venditore, con riferimento sia ad attività di e-commerce che di esercizi commerciali tradizionali.
Le funzionalità di back-office online offerte da WAY4 comprendono strumenti di contabilità, strutture tariffarie complete, strutture gerarchiche di venditori flessibili, conversioni tra coppie di valute virtualmente illimitate per l'applicazione di prezzi e la regolazione di transazioni, gestione dello storno di addebiti e strumenti avanzati per la prevenzione delle frodi online. WAY4 E-commerce Gateway è strutturato per accettare metodi di pagamento con e senza carta in un ambiente omnicanale e adattarsi a scenari di autorizzazione flessibili. La soluzione, inoltre, supporta gli standard 3-D Secure 2.0 di prossima adozione e i nuovi stringenti requisiti di autenticazione dei clienti delineati dallo standard PSD2. Ha superato i test di funzionamento online 24/7 con elevati volumi di transazioni.