Operatore leader in Bulgaria avvia la digital transformation su WAY4
BORICA AD, un'azienda con 50 anni di esperienza nella fornitura di soluzioni specializzate per oltre 30 istituti finanziari in Bulgaria e nei Paesi limitrofi, ha scelto la piattaforma software di pagamento digitale WAY4 per gestire la trasformazione del suo core business. La piattaforma è concessa in licenza da OpenWay, un fornitore leader a livello globale di soluzioni software per sistemi di pagamento e portafogli digitali white label.
BORICA AD ha lanciato questo progetto di digital transformation per fornire nuovi servizi a valore aggiunto e migliorare quelli esistenti. OpenWay fornirà una soluzione completa di gestione delle carte end-to-end sia per l'emissione che per l'acquisizione, comprendente funzioni quali prevenzione e rilevamento di frodi in tempo reale, servizi e-commerce, portafogli mobili e tokenizzazione. La nuova piattaforma consentirà la futura crescita delle attività di BORICA AD, compresa l'espansione dei servizi transfrontalieri.
Senza la nuova piattaforma, BORICA AD non sarebbe stata in grado di garantire la scalabilità di attività in crescita e aumentarne il proprio ROE. L'operatore era alla ricerca di una soluzione che potesse supportare i pagamenti con carte locali, regionali e internazionali, garantendo operazioni aziendali ininterrotte, fornendo l'automazione dei processi di back office e aumentando la rapidità di immissione sul mercato.
I fattori decisivi nella scelta di OpenWay e della piattaforma WAY4 sono stati la sua flessibilità, nonché l'impegno a garantire la puntualità della consegna e la possibilità offerta a BORICA AD di espandere la sua offerta di nuovi servizi aziendali, che comprenderanno tokenizzazione, portafogli digitali, offerta di nuovi modelli di carte, nuove istituzioni e altro ancora.
"Il progetto, conosciuto come 'BORICA New Generation', avrà un impatto significativo sull'intero sistema di pagamento tramite carte del Paese", ha dichiarato Radoslav Dimitrov, responsabile della divisione "Carte e terminali" di BORICA AD. “La gara di aggiudicazione ha coinvolto oltre 10 tra i principali fornitori internazionali di sistemi per carte e il completamento di tutte le sue fasi ha richiesto quasi due anni. OpenWay è riuscita a soddisfare tutti i nostri requisiti di flessibilità, sicurezza e aspettative aziendali. Oggi siamo fiduciosi che questa partnership cambierà il futuro del settore della gestione di carte in Bulgaria”, ha commentato.
“Siamo lusingati del fatto che BORICA abbia affidato il proprio progetto di trasformazione a OpenWay. Abbiamo una vasta esperienza nell'analisi dell'architettura e nella fornitura di soluzioni altamente affidabili per switch nazionali e regionali, e siamo pronti a condividere questa competenza con il team di progetto”, ha dichiarato Sophocles Ioannou, responsabile regionale di OpenWay.
Informazioni su BORICA AD
BORICA AD ha sviluppato l'infrastruttura tecnologica del settore dei pagamenti bulgaro e attualmente si occupa della fornitura e della gestione di tale sistema. In tale attività, la società è un affidabile partner di banche e istituti di credito da quasi 50 anni.
La società si impegna a fornire soluzioni moderne e innovative agli istituti finanziari.
I servizi da essa offerti riguardano principalmente il settore dei pagamenti e di gestione delle carte e comprendono soluzioni di autorizzazione e gestione terminali, servizi di prevenzione delle frodi, pagamenti protetti tramite carte, HCE, pagamenti mobili e sistemi di gestione carte in modalità servizio; Agenzia di servizi SWIFT; firme e fatture elettroniche, servizi di infrastruttura. BORICA AD agisce da operatore terzo (TPP) per MasterCard e VISA. La società è autorizzata dalla Banca nazionale bulgara a gestire tre sistemi di pagamento (i sistemi BORICA per pagamenti con carta, BISERA 6 per bonifici in valuta nazionale e BISERA 7 per bonifici SEPA e addebiti diretti in Euro).