OpenWay con la soluzione Android per esercenti di Yello per aumentare il tuo fatturato medio del 15%
- Una nuova partnership tra OpenWay, il migliore fornitore di software per i pagamenti digitali sul mercato, e Yello, fornitore della soluzione tutto in uno per esercenti Y7, colma il divario tra e-commerce ed esercizi commerciali fisici.
- Ora, gli acquirer che gestiscono l'attività di pagamento sul software OpenWay possono arricchire la loro offerta agli esercenti con checkout personalizzati in tempo reale attraverso i terminali Yello.
Nel tradizionale modello di business "brick-and-mortar" della vendita al dettaglio sta avvenendo una trasformazione profonda, innescata dall'avvento dei giganti online come Amazon e le altre società BigTech. Il consumatore di oggi si aspetta che gli esercenti conoscano le sue informazioni in anticipo: chi è, cosa è propenso ad acquistare, quale metodo di pagamento utilizzerà e se dispone di un budget sufficiente. Ma molti esercenti, con obsolete tecnologie vecchie di decenni, faticano ad adeguarsi ai nuovo standard di esperienza cliente. Per questo OpenWay e Yello hanno deciso di unire le forze.
Il terminale tutto in uno per esercenti sviluppato da Yello per Android, Y7, è un terminale innovativo per ordini e pagamenti che funge anche da piattaforma di marketing. Secondo le statistiche di Yello, i ristoranti self-service che implementano le ordinazioni e i pagamenti ai tavoli tramite il terminale Y7, possono aumentare il turnover al tavolo del 25%, il fatturato medio del 15% e quintuplicare i feedback positivi dei clienti. L'architettura open del terminale Y7 supporta tutte le API e le applicazioni aziendali necessarie a offrire un'esperienza cliente arricchita. Tra i servizi possibili: pagamenti POS, programma fedeltà, pubblicità, piani di rateizzazione, rimborsi IVA, DCC e credito. Gli esercenti affinano il processo di pagamento grazie ai dati raccolti dalle app, che usano per offrire sconti e incentivi personalizzati. I consumatori possono selezionare il loro metodo di pagamento preferito: carta, contactless o codice QR. Allo stesso tempo, i terminali Yello consentono all'esercente di esercitare un maggiore controllo sull'attività grazie alla facilità di integrazione con le app aziendali. Gli acquirer possono così rivolgersi in modo facile e mirato ai settori del mercato verticale come ristoranti, negozi al dettaglio, farmacie, servizi per la salute e il benessere, consegne e trasporti pubblici.
OpenWay ha completato la certificazione dei terminali Y7 per assicurare una perfetta integrazione con Way4 Acquiring, la sua piattaforma software di punta già utilizzata da banche, operatori e rivenditori a livello globale. Lo scambio di transazioni tra Way4 e Y7 si basa sul protocollo nexo. La flessibilità intrinseca dello standard ISO 20022 di questo protocollo consente di elaborare in tempo reale più dati sul cliente e sull'acquisto. L'elenco delle operazioni di pagamento attualmente supportate dal terminale include già tutte le tipologie di base, tra cui la funzionalità EMV, e altre tipologie verranno aggiunte in futuro. Il terminale Y7 ha ottenuto tutte le approvazioni di sicurezza richieste per i pagamenti internazionali ed è conforme agli standard PCI PTS ed EMV. È possibile installare diverse applicazioni aziendali direttamente sul terminale, su un server locale o nel cloud.
"Di questi tempi, la concorrenza nel settore dell'acquiring è feroce. La partnership con Yello è una tra le numerose e importanti iniziative che OpenWay porta avanti per rendere il business dei nostri clienti più solido grazie alle ultime tecnologie. Con il supporto di diversi metodi di pagamento, il monitoraggio del rischio in tempo reale, i programmi di fidelizzazione e il settlement istantaneo, la piattaforma Way4 è un solido strumento base per monetizzare i dati dei clienti nel punto vendita", commenta Dmitry Yatskaer, CTO di OpenWay.
"Estendere le nostre innovative soluzioni per esercenti tutto in uno rendendole facilmente accessibili ai clienti OpenWay a livello globale attraverso questa partnership è un altro importante traguardo per Yello. Nel settore in rapida evoluzione dell'acquiring, noi diamo ai clienti OpenWay l'opportunità di offrire servizi a valore aggiunto ai loro esercenti, con integrazione e pre-certificazione già pronte. Inoltre, YelloCloud™, la tecnologia open browser brevettata da Yello, consente alle applicazioni aziendali di risiedere in modo sicuro nel cloud per una maggiore flessibilità rispetto alle tradizionali applicazioni incorporate", afferma Daniel Maurice-Vallerey, co-fondatore e Managing Director di Yello.
"Nei territori chiave e nei settori verticali, Yello ha quasi ultimato i progetti di integrazione con gli acquirer. Abbiamo dimostrato che il nostro terminale Y7 per Android, il migliore della categoria, arricchisce l'esperienza cliente e ottimizza l'efficienza del punto vendita. Sarà il futuro dei servizi alle imprese e dei pagamenti, sia per le soluzioni di vendita con personale sia per quelle (sempre più numerose) senza personale in ristoranti, vendita al dettaglio, servizi per la salute e il benessere, consegne e trasporti pubblici", afferma Mike Ausems, co-fondatore e amministratore di Yello.
Informazioni su Yello
Fondata nel 2015 da Daniel Maurice-Vallerey e Mike Ausems, due esperti di livello mondiale in materia di pagamenti e terminali che hanno lavorato per Honeywell, Ingenico, SumUp, VISA e Mastercard, Yello ha sede a Parigi, con uffici a Madrid e Il Cairo.
La missione di Yello è sviluppare strumenti e servizi di pagamento aperti e di facile utilizzo per gli esercenti e i fornitori di servizi che operano a contatto diretto col cliente. Noi trasformiamo l'esperienza di pagamento di persona con un terminale per esercenti tutto in uno che si adatta sia al mobile che al fisso, con o senza personale, che permette una facile integrazione delle applicazioni aziendali e accetta qualsiasi metodo di pagamento per offrire un'esperienza completamente personalizzata, come in un e-commerce in stile Amazon, ma negli esercizi commerciali fisici.
Le soluzioni Yello sono ideali per ristoranti, vendita al dettaglio, farmacie, servizi per la salute e il benessere e trasporti pubblici.
Grazie alla tecnologia open browser YelloCloud™, è possibile eseguire le applicazioni aziendali sul terminale, su un server locale o nel cloud. La nostra API supporta l'intera gamma di funzioni di pagamento, mancato pagamento e TMS.
Yello accetta i metodi di pagamento universali EMV a contatto, contactless, codici QR e carte magnetiche. I terminali Yello supportano anche carte contactless non EMV per settori verticali come i servizi medici e il trasporto pubblico.
Per saperne di più su Yello, visita www.yelloco.com.