Fellow Finance si espande nel settore pagamenti con la soluzione Card as a Service di Enfuce

Fellow Finance, il maggiore fornitore di crowdfunding e prestiti peer-to-peer dei paesi nordici, ha affidato a Enfuce, una delle principali società di pagamento europee, l'issuing delle proprie carte. Grazie a questa partnership, Fellow Finance si espande nel settore dei pagamenti con carta attraverso un'offerta Card as a Service su misura.

Fellow Finance è stata fondata nel 2013 per soddisfare la crescente domanda di servizi di prestito più smart. Attraverso la sua piattaforma automatizzata, disponibile in sei diversi mercati geografici, ha facilitato prestiti in crowdfunding tra privati e tra privati e imprese per oltre 700 milioni di euro, generando per gli investitori rendimenti stabili e superiori alla media del mercato. 

La moderna offerta di carte pronte all'uso che Fellow Finance ha commissionato a Enfuce è parte di un piano di espansione strategica nel settore dei pagamenti al consumo. Fellow Finance prevede che i pagamenti da mobile cresceranno sempre più rapidamente, e con essi crescerà l'azienda nell'ambito del finanziamento al consumo.  Gli esperti di pagamenti e conformità di Enfuce stanno liquidando nel giro di poche settimane tutte le, solitamente interminabili, procedure richieste per l'abilitazione all'issuing di carte *VISA, inclusi abilitatori essenziali come la sponsorizzazione BIN e l'integrazione dei circuiti di carte.

Con le carte virtuali Fellow Finance, i clienti possono pagare online e presso gli esercizi commerciali fisici tramite i wallet digitali Apple Pay e Google Pay. I dati essenziali della carta sono sempre accessibili dall'app di Fellow Finance. Per chi lo desidera, sarà anche possibile richiedere una carta fisica brandizzata. Inoltre, per arricchire l'esperienza utente e favorire la fidelizzazione, Fellow Finance ha in programma di aggiungere al servizio un'innovativa funzione di cashback.

Juho Putkonen, Development Manager presso Fellow Finance, commenta: "Ci poniamo due obiettivi principali per il nostro prodotto di carta di credito: realizzare la migliore esperienza di onboarding cliente possibile sia per la carta che per il relativo mobile wallet, e creare un sistema di ricompense che sia davvero appagante per i nostri clienti."

"Fellow Finance è un pioniere nel campo della creazione di valore aggiunto per il cliente. Siamo entusiasti di poterlo accompagnare in questo viaggio verso la realizzazione di servizi di pagamento rivoluzionari. Non vediamo l'ora di crescere insieme e offrire ai clienti di Fellow Finance pagamenti fluidi e soddisfacenti", commenta Denise Johansson, co-fondatrice di Enfuce.  

Fellow Finance lancerà le sue carte nel corso dell'anno e si rivolgerà inizialmente ai clienti della Finlandia. I pagamenti con carta, integrati nell'infrastruttura basata su cloud di Enfuce, verranno elaborati fluidamente, indipendentemente dalla posizione geografica o dalla valuta. In questo modo Fellow Finance potrà concentrarsi sul suo obiettivo principale... e sull'espansione in Europa. 

Enfuce assisterà Fellow Finance anche nelle operazioni giornaliere delle carte, incluso il monitoraggio di rischi e frodi, il supporto di secondo livello e il perfezionamento delle funzionalità delle carte tramite la sua API di facile integrazione. Il risultato complessivo è un'offerta di carte flessibile e a prova di futuro, totalmente in linea con le ambizioni di crescita di Fellow Finance.

Fonte: sito web ufficiale di Enfuce

Enfuce utilizza il software di elaborazione pagamenti basato su cloud Way4

Enfuce, fornitore di servizi di pagamento finlandese fondato nel 2016, offre servizi di pagamento, open banking e sostenibilità a banche, fintech, operatori finanziari ed esercenti di tutto il mondo. Alla base della sua rapida crescita da startup a fornitore globale di servizi di pagamento basati su cloud, ci sono anche partnership di successo come quella con Amazon Web Services (AWS) e OpenWay, fornitore globale di soluzioni di pagamento digitale.

Attraverso la piattaforma software di pagamento su cloud Way4 di OpenWay, Enfuce è in grado di fornire ai propri clienti un'ampia gamma di circuiti di carte integrati e praticamente qualsiasi prodotto basato su carta disponibile sul mercato: prepagate, debito, credito o pagamenti rateali. 

Nel 2019, Enfuce e OpenWay hanno vinto congiuntamente il PayTech Award come "Miglior fornitore di soluzioni per sistemi di pagamento su cloud".