Card-as-a-Service: tecnologie e casi d'uso per banche e fintech
Card-as-a-Service (CaaS) si sta rivelando il prossimo grande servizio "as-a-service" per banche e fintech che cercano di diversificare le entrate dell'emissione di carte e raggiungere nuovi segmenti di clienti. Che tipo di funzionalità ci si aspetta solitamente da un provider CaaS? Quali sono i vantaggi del CaaS per le società non finanziarie?
Se la vostra azienda aspira a diventare un fornitore di Card-as-a-Service, leggete questo articolo di OpenWay, un fornitore di tecnologia di pagamento di prim'ordine, per conoscere le risposte. Qui di seguito potrete scoprire:
- Cos'è CaaS e cosa non lo è
- Quali funzioni di emissione, elaborazione e gestione delle carte dovrebbero fornire i provider CaaS
- Chi sono i giocatori e i partner nello spazio CaaS
- Vantaggi del modello operativo CaaS: che tipo di carte possono essere emesse e per chi
I principali processori panregionali e le ambiziose società fintech stanno utilizzando la piattaforma di pagamento digitale Way4 di OpenWay per eseguire programmi Card-as-a-Service per banche sfidanti, neobanche, EMI, rivenditori e startup fintech.
Su Way4 gli emittenti possono lanciare qualsiasi tipo di carta: credito, debito, aziendali, carburante, rateale, prepagata, virtuale, fedeltà, regalo. I nostri clienti possono rivolgersi a vari segmenti di clientela con la loro offerta Card-as-a-Service.