La guerra in Ucraina ha già avuto un terribile impatto sulla vita di molte persone. La dichiarazione ufficiale sulla nostra decisione di lasciare la Russia
La guerra in Ucraina ha già avuto un terribile impatto sulla vita di molte persone. Ogni guerra è una tragedia umana che colpisce persone e imprese. Ad aprile, OpenWay ha preso la decisione di lasciare la Russia, ha ceduto la filiale locale e ha smesso di fornire ulteriori licenze o servizi agli ex clienti in Russia. OpenWay non ha né affari in Russia né alcuna proprietà diretta o indiretta da parte dei cittadini russi.
OpenWay è una società di software. Non siamo una rete di pagamento, un elaboratore, un emittente o un acquirer. Sono i nostri clienti e partner che usano il nostro software per elaborare i pagamenti. In passato, come molte società di software globali, anche noi abbiamo venduto il nostro software a diversi istituti finanziari in Russia. La nostra licenza standard offre ai clienti il diritto di utilizzare il software a tempo indeterminato dopo averlo pagato. Sebbene non forniamo ulteriori aggiornamenti o servizi di manutenzione agli ex clienti russi, il software, che hanno acquistato in passato e che opera sulla propria infrastruttura, funziona senza alcun coinvolgimento da parte nostra.
La nostra azienda non tollera attività violente tra paesi, nazionalità e altri gruppi di persone. Siamo un team globale di oltre 30 paesi, il nostro CEO è nato in Ucraina e lavoriamo in tutto il mondo. Una parte del nostro piano di continuità operativa include il trasferimento del personale dai vari paesi durante la crisi. Essendo una vera azienda multinazionale e avendo un datore di lavoro responsabile, non tolleriamo qualsiasi forma di discriminazione come quella fondata su sesso, lingua, religione, opinioni politiche o di altro genere, origine nazionale o sociale. Trattiamo tutto il nostro personale come un membro della famiglia, da qualsiasi parte provenga.