L’adozione dell’AI nel fintech è stimata a raggiungere un valore di 60 miliardi di dollari entro il 2031. Al Salone dei Pagamenti 2025 a Milano, il workshop di OpenWay, in programma il 29 ottobre alle ore 14:30, vedrà protagonisti sei leader C-level del mondo bancario e fintech con esperienza diretta nell’intelligenza artificiale.
Il panel si confronterà su chi sia meglio posizionato per cogliere questo enorme potenziale: banche, processor, fintech innovativi o Big Tech.
I relatori metteranno in luce il ruolo chiave dei core bancari AI-ready, delle partnership strategiche su cloud e dati e delle piattaforme di pagamento, condividendo risultati concreti, errori da evitare e spunti strategici utili ai decisori per definire la propria roadmap sull’intelligenza artificiale.
Moderatore:
Alessandro Hatami, Managing Partner, Pacemakers; co-autore di Reinventing Banking and Finance; ex dirigente PayPal e Lloyds Banking Group
Un panel di esperti con esperienza in:
Banca Sella · Deloitte · Kickstarter · Lloyds · OpenWay · PayPal · PayPoint · Quad · Raiffeisen Bank’s RPC · UniCredit · Virgin StartUp

OpenWay è lo sviluppatore e il fornitore della piattaforma software per pagamenti digitali Way4, rivolta ai giocatori di 1° livello, di medie dimensioni e startup, tra cui emittenti di carte, acquirer, processori, compagnie di telecomunicazioni, switch di pagamento, società di flotte di trasporti aziendali e fornitori di portafogli digitali. Gartner, Omdia e Aite hanno classificato OpenWay come il miglior fornitore di software per pagamenti digitali e la migliore soluzione di pagamento nel cloud.