Benzina ORLEN sceglie la piattaforma Way4 per ampliare la sua offerta di carte carburante

Benzina-ORLEN-Way4.jpg

11 gennaio 2022, Mont-Saint-Guibert

Benzina ORLEN, la maggiore catena di stazioni di servizio della Repubblica Ceca, annuncia la piattaforma che ha selezionato per trasformare la propria offerta di carte carburante: la soluzione Way4 Fleet di OpenWay, leader globale nel settore dei software di elaborazione pagamenti.

Con questa nuova soluzione, Benzina ORLEN punta a un incremento nell'efficienza dei pagamenti, al lancio di nuovi servizi per i conducenti e allo sviluppo delle proprie attività sia sul territorio nazionale che nei paesi limitrofi.

Benzina ORLEN ha preso la decisione strategica di affrontare un upgrade una volta compreso che il suo sistema di gestione carte precedente aveva raggiunto i propri limiti tecnici e produttivi. La manutenzione di un tale sistema obsoleto si stava rivelando un peso in termini di risorse umane e finanziarie per la compagnia. Lanciare servizi di pagamento di nuova generazione era un'operazione soggetta a varie limitazioni e richiedeva un tempo di implementazione sproporzionato. Alcune operazioni, come l'onboarding dei clienti, potevano essere svolte solo manualmente.

Il progetto di modernizzazione dell'azienda comprenderà la migrazione a Way4 di oltre un milione di carte carburante e oltre 400 stazioni di servizio Benzina ORLEN. L'azienda, dopo la migrazione, sarà in grado di gestire tutte le attività relative alle carte di pagamento in Repubblica Ceca e Slovacchia su un'unica piattaforma. Way4 automatizzerà e semplificherà in modo sostanziale vari compiti del personale, come l'onboarding clienti, la configurazione dei prodotti basati su carte e i passaggi di gerarchie aziendali. Grazie alla flessibilità intrinseca dell'architettura Way4, Benzina ORLEN potrà personalizzare le tariffe, le regole di sconto e i limiti di credito per clienti privati e aziendali. Presso le stazioni di servizio Benzina ORLEN, i conducenti potranno pagare con carte internazionali come DKV e UTA.

Jan Suchocki, Director of Sales Support & R.D. Section di Benzina ORLEN, commenta così il lancio del progetto: "Benzina ORLEN mira a offrire i migliori servizi di pagamento possibili ai clienti B2C e B2B delle nostre stazioni di servizio. Per questo motivo, la nostra partnership con i maggiori esperti del settore pagamenti è un passo fondamentale. OpenWay fornisce una delle migliori soluzioni di pagamento al mondo, inoltre ha già esperienza in progetti di trasformazione digitale in Europa".

 

Informazioni su Benzina ORLEN

Benzina ORLEN è parte dell'ORLEN Unipetrol Group, membro dell'internazionale ORLEN Group. Gestisce la più grande rete di stazioni di servizio della Repubblica Ceca. La sua offerta comprende, oltre ai carburanti con funzione purificante EFECTA, il carburante premium VERVA e una vasta selezione di cibi e bevande presso i suoi innovativi STOP CAFE. Benzina ORLEN mette a disposizione dei clienti due tipi di carte carburante, EASY e BUSINESS, e due app mobili: la loyalty app Benzina e l'app per l'autolavaggio, Mycí digi linka. Nella Repubblica Ceca, Benzina ORLEN gestisce 421 stazioni di servizio, con una quota di mercato del 25,4%. La sua ampia popolarità tra i consumatori è stata suggellata dal quinto premio annuale come "marchio più affidabile della Repubblica Ceca". Nel 2019 ha fatto il suo ingresso nel mercato Slovacco. La rete slovacca di Benzina ORLEN comprende attualmente 20 stazioni di servizio. È tra le catene in più rapida crescita del mercato locale.

Ulteriori informazioni: https://www.benzinaorlen.cz/